Chiacchiere tradizionali prodotte con innovazione

Produttori di chiacchiere per passione

Il rispetto delle ricette tradizionali ha spinto Piuma D’oro a ideare nuove tecniche di produzione dei dolci di Carnevale, e non solo. Le competenze acquisite negli anni e la profonda conoscenza delle fasi di realizzazione di prodotti come le chiacchiere tradizionali hanno consentito all’azienda di progettare macchine costruite su misura per le necessità di ogni prodotto.

Non solo si studiano e applicano le condizioni di cottura e fragranza ideali per il prodotto, ma anche gli spazi lavorativi, minimizzando gli spostamenti non necessari. Un’attenzione alle esigenze dei dipendenti che risponde perfettamente alla filosofia Piuma D’oro. Le persone sono fondamentali all’interno del processo produttivo, perché ogni passaggio richiede un controllo umano che non è sostituibile con la tecnologia.

“Produciamo anche le macchine per produrre”

L’attività produttiva di Piuma D’Oro raggiunge il suo apice nei mesi che precedono il Carnevale per poi standardizzarsi sulle produzioni delle linee di snack fritti e prodotti autunnali. Al termine di ogni stagione di picco produttivo gli impianti vengono smontati e controllati, modificati secondo le necessità che si evidenziano, secondo le novità che il nostro team di ricerca e sviluppo intende presentare ai clienti e più in generale sul mercato. Il risultato che abbiamo ottenuto in questo modo è di avere degli impianti produttivi più evoluti e performanti.

Fulvio Pizzoccheri
Responsabile di produzione

chiacchiere artigianali

Un servizio
a misura di cliente

Se Piuma D’Oro riesce a rispondere quasi in tempo reale alla domanda dei clienti, anche quando la richiesta ha volumi elevatissimi, è perché ha consolidato negli anni una struttura flessibile e reattiva, capace di garantire puntualità ed efficacia nei tempi di consegna, a partire dall’ordine.

La qualità del prodotto si riflette in quella del servizio di distribuzione, assicurato da una gestione agile e dinamica in tutto il territorio italiano. La versatilità dell’azienda si dimostra nella capacità di proporre ai propri clienti prodotti e packaging su misura, con una possibilità di personalizzazione totale, per un servizio in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Ogni nostro cliente ha in azienda un referente unico per informazioni generiche, logistiche e di listino.
Anche questo è un nostro punto di forza.

Federico Pizzoccheri
Amministratore delegato