Le chiacchiere: un affare di famiglia

Produttrice di chiacchiere
e dolci di Carnevale

Piuma D’oro è un’azienda produttrice di chiacchiere tramandata di
padre in figlio. La famiglia ha ispirato anche il modello imprenditoriale. Ogni collaboratore non solo partecipa in prima persona a garantire la qualità dei prodotti, ma vive una forte integrazione nella vita aziendale, attraverso momenti di condivisione semplici ma importanti, che sono diventati altrettanti riti.

La colazione collettiva del mattino, i tradizionali auguri di Natale diventano occasioni in cui persone di diversa estrazione e provenienza si integrano alla perfezione, nel rispetto delle singole esigenze e culture. Un esempio virtuoso di forte fidelizzazione in un ambiente di lavoro in cui sentirsi a casa.




Nella mia vita ho sempre avuto una passione: la qualità. Non basta conoscere la tecnica, è necessario applicarla con passione, alla ricerca di un continuo miglioramento.
È quello che ho sempre fatto, è quello che Piuma D’oro continua a fare.


Fausto Pizzoccheri
Fondatore
chiacchiere artigianali
Gli ingredienti del successo
Dall’arte bianca alle tecnologie più avanzate
Da un piccolo laboratorio al mondo
Un’unica filosofia vincente da tre generazioni
Il nostro numero, la nostra storia nel segno della continuità

Gli ingredienti del successo

Ci sono storie che nascono per caso, quasi per magia, e poi lievitano con gli ingredienti della passione, dell’impegno e della ricerca della qualità, fino a diventare storie di successo. Come quella di Fausto Pizzoccheri, giovane discendente di una famiglia di panettieri. Nel 1961, a soli 21 anni, con un pizzico d’incoscienza e tanta volontà, inizia la sua prima attività nel negozio di famiglia, dove produce e vende tortellini e gnocchi.

Gli ingredienti del successo

Dall’arte bianca alle tecnologie più avanzate

L’arte bianca è il suo primo amore, e ben presto impara a conoscere la misteriosa alchimia che regola il rapporto tra la farina, il fuoco e li tempi di lavorazione. Dettagli che facevano la differenza e la fanno ancora.

Dall’arte bianca alle tecnologie più avanzate

Da un piccolo laboratorio al mondo

Nel 1964 Fausto rivela una piccola azienda alimentare che si chiama Piuma D’oro. Il nome sembra perfetto per definire l’idea di qualità che Fausto ha da sempre in testa. E i fatti gli danno ragione. Dopo aver esplorato tutti i segreti della pasta, l’azienda si specializza progressivamente nella realizzazione di dolci per carnevale. Il successo è immediato, e il segreto è semplice: conservare le ricette della tradizione, mantenendo inalterati gusto e sapore, utilizzando la tecnologia per mettere a punto costantemente la fragranza e la qualità alimentare.

Da un piccolo laboratorio al mondo

Un’unica filosofia vincente da tre generazioni

La filosofia di non accettare compromessi tra genuinità della ricetta e tecnologia degli impianti si rivela vincente. Piuma D’oro rafforza la propria leadership nel settore con le chiacchiere, che distribuisce sul territorio nazionale e internazionale. Quando Fausto passa il testimone ai figli Federico e Fulvio, l’azienda è solida e in costante evoluzione. Ma la filosofia delle origini resta inalterata.

Un’unica filosofia vincente da tre generazioni

Il nostro numero, la nostra storia nel segno della continuità

Anno 1964 .… 3912

Anno 1980 …. 48912
Telecom ricodifica i numeri

Anno 2014 …. 48912 è rimasto il fax.

Anno 2020… 303690 VOIP e 10 linee a ricerca automatica

Il nostro numero, la nostra storia nel segno della continuità

La qualità non è solo una questione di gusto

Il rispetto per le ricette tradizionali è da sempre una linea guida per i prodotti, dolci carnevaleschi e snack fritti, di Piuma D’Oro. Mantenere il profumo, l’aroma e la croccantezza che sposino i gusti del pubblico è una vera e propria missione, rinnovata ogni giorno attraverso meticolosi controlli di qualità su tutte le linee di produzione. Le metodologie di controllo vengono trasmesse dai collaboratori che costituiscono il nucleo fisso dell’azienda agli oltre 150 dipendenti stagionali, con un flusso di comunicazione che contribuisce alla diffusione e al mantenimento nel tempo del sapere aziendale. Il risultato è sotto agli occhi, o meglio, sulle papille gustative di tutti.

dolci di carnevale

Specialisti dei dolci di Carnevale

A partire dal rigoroso rispetto delle ricette tradizionali e dall’esperienza profonda e completa nel settore della produzione alimentare, l’azienda si è progressivamente specializzata nella produzione di dolci per Carnevale, affinando progressivamente le tecniche e garantendo una qualità costante e riconoscibile.

Attraverso un’attività stagionale che si accompagna ad una importante capacità produttiva, ben 50000 kg di dolci di carnevale e snack fritti al giorno, l’azienda si è imposta sul mercato italiano ed è conosciuta anche in ambito internazionale. Oggi se si acquistano chiacchiere e bugie nel periodo di Carnevale, è molto probabile che siano state prodotte da Piuma D’Oro. Possiamo affermare con orgoglio che le nostre chiacchiere hanno conquistato i golosi di tutto il mondo.

chiacchiere artigianali